Vigneti

Fortify Sparkling

Contattaci per maggiori informazioni

Accedi per scoprire il prezzo

Acquista ora

Fortify Sparkling ha l'obiettivo di mantenere l’acidità e abbassare i livelli di pH nei vigneti di uve tipicamente atte alla produzione di spumanti.

 

Consentito in agricoltura biologica.

Disponibilità attuale:

La particolarità di Fortify Sparkling è la sua azione sul vigore: tramite un forte potenziamento dell’apparato radicale della vite, garantisce una maggiore produzione di tralci secondari e una chioma più sviluppata, indispensabile per mantenere l’acidità delle uve e limitare le scottature nei grappoli. Fortify Sparkling migliora la tolleranza allo stress idrico e termico, favorendo un pH più basso e stabile nel mosto. Infine, limita l’accumulo di potassio nelle uve.

Ingredienti: solfato di magnesio eptaidrato tipo VTB01 solo di origine naturale.

Confezione: 9 kg.

Dosaggio e frequenza: 4,5 kg/ha, due volte l’anno.

Requisiti per le applicazioni: distribuire la prima dose al pianto / schiusura gemme al momento del risveglio vegetativo. Distribuire la seconda dose in pre-fioritura.

Istruzioni per l’uso: sciogliere il prodotto in acqua in un volume di circa 200 L/ha. Applicare in prossimità dell’apparato radicale della vite attraverso un sistema di irrigazione a goccia (fertirrigazione) o nebulizzato nel sottofila.

+20% vigore grazie allo sviluppo dei tralci secondari e della chioma

Maggiore acidità e minore pH delle bacche alla raccolta

Migliore tolleranza allo stress idrico e termico, con ridotto rischio di scottature

I dati esposti sono frutto di esperienze in campo, prove sperimentali e pubblicazioni scientifiche, non costituiscono garanzia di risultato. I risultati possono mutare in funzione di variabili ambientali e condizioni di coltivazione e allevamento.